Proprio così, per festeggiare l’introduzione nella nostra carta della birra Empty Horizons di White Pony Microbrewery, in versione barricata, regaleremo un assaggio a chi desidera provarla.
Solo il mercoledì 1 marzo 2023, quindi iniziate già a prenotare.
Volete sapere qualcosa sulla birra? Comincio col dirvi che ne ho assaggiate 4 e non sapevo quale scegliere, alla fine ho deciso per questa ambrata carica, quasi bruna, anzi io la chiamo proprio bruna. Al naso… il mondo! Birra meditativa, sicuramente, da berne poca (anche per la gradazione), non solo con un piatto, magari nel nostro salotto dopo cena.
Vi cito testualmente ciò che dice il Mastro Birraio che la produce:
“Birra dal color ambrato carico/bruno in stile barleywine, brassata con grano saraceno e luppoli americani. Viene affinata per sei mesi in casks di Bourbon Woodford che le conferiscono note di vaniglia, noce di cocco, marmellata di frutti a pasta gialla e legno tostato che si sposano perfettamente con le note maltate dolci ed avvolgenti della birra originale (‘Endless Horizons’). Ne esce un barleywine di rara complessità, pur mantenendo una finezza spiazzante fino al retrogusto estremamente lungo e sognante. Una Birra da sorseggiare lentamente nel silenzio.”
Vi anticipo che dal 1 marzo le birre saranno stabilmente nella nostra carta, ma non sempre questa. Abbiamo infatti intenzione di attuare una rotazione, per dare la possibilità a chi viene spesso di assaggiarne molte.
Prenotando, scrivete nella nota che vorreste l’assaggio della birra, tanto perché noi si possa sapere siete interessat3 🙂