Abbiamo affidato allo chef Stefano Crotti la creazione di Scaglie di Avalon, un tipico piatto da ristorante moderno quale siamo.

Stefano Crotti creerà Scaglie di Avalon

Per l’apertura di un ristorante moderno come il Belavocado by Frachef, le attività dello staff fervono su molti fronti, in questo momento ci stiamo occupando delle sedute e dei tavoli, ma anche in cucina si sta lavorando.

News di questi giorni, abbiamo affidato la creazione di Scaglie di Avalon a Stefano Crotti, che vado a presentarvi.

Io e Stefano Crotti

Conobbi Stefano molti anni fa, lui fu allievo di alcuni miei corsi di cucina quando ero docente di una scuola di Lonigo, nel Vicentino.

Mi piacque subito e dopo qualche tempo gli proposi di farmi da assistente. Approfondii la sua formazione ed iniziammo.

Amicizia e collaborazione durano da allora.

Che fa Stefano?

Stefano ha una laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari (si chiama circa così, ma poi ci facciamo precisare da lui in un commento).

Si occupa di varie cose. È Responsabile Qualità di un grande gruppo di supermercati, insegna cucina, fa il Tecnologo Alimentare.

Aspetti igienici, procedure HACCP, scadenze dei cibi, procedure di conservazione, ecco, questo un breve esempio dei suoi temi, oltre alla cucina in senso stretto. Sono aspetti che ogni ristorante moderno (e non solo) conosce.

Ogni ristorante moderno dovrebbe avere un tecnologo alimentare, Stefano Crotti è il nostro.Il Belavocado e Stefano

Nel nostro ristorante di Montagnana Stefano ha due ruoli.

In primis, lui è il nostro Tecnologo Alimentare, consulente HACCP e oltre alle solite cose come corsi interni, certificazioni, manuali, farà anche audit e reporting sulle attività della cucina e sala. Anche a sorpresa, perché ci teniamo che tutto vada sempre per il meglio, a garanzia dei nostri clienti.

La sua seconda collaborazione è centrata sulla creazione di nuovi piatti. Con questa funzione è collegato a Scaglie di Avalon.

La creazione del piatto

Sapete che io ho disegnato il concept di Scaglie di Avalon, ora tocca a lui.

Qualche settimana fa gli ho affidato l’incarico, passato il disegno e ci siamo accordati sui vari aspetti.

Lui in questi mesi farà una serie di prove tenendoci aggiornati, ci manderà anche qualche foto, ogni tanto ci incontreremo per uno Stato di Avanzamento Lavori.

I Panel Test

Arriveranno i momenti degli assaggi, organizzeremo dei panel test, inviteremo qualche persona e…

… mangeremo.

Già, perché si può creare, si può preparare, si può cucinare, ma prima o poi qualcunǝ deve dire se il risultato piace 🙂 

Iscrivetevi alla newsletter

Tramite la nostra newsletter invieremo gli inviti per partecipare al panel test di Scaglie di Avalon.

Questa è la pagina della newsletter, ogni ristorante moderno ne ha una e quindi anche noi, iscrivetevi per entrare nel club che privilegiamo. Nel tempo vedrete le opportunità che riserviamo a questo esclusivo gruppo.

Abbonati
Notificami
guest
3 Commenti
Più vecchi
Nuovi I più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano Crotti

Come sempre è un piacere collaborare con te Francesco e ti sono grato per le belle e lusinghiere parole. Non vedo l’ora di intraprendere questa nuova esperienza e mettermi alla prova nel mondo della ristorazione. Presto assaggeremo qualche anticipazione riguardo al piatto a me assegnato…
A breve partirà anche il mio progetto riguardante la scuola di cucina…la sede è quasi ultimata e manca poco alla pubblicazione della data del primo corso di cucina amatoriale. A presto.
Stefano. http://www.soavecooking.com

Mila

Complimenti Stefano!! La tua passione viene sempre premiata e riconosciuta 👏🏾👏🏾👏🏾