Questo piatto è una delle espressioni della cucina italiana moderna che il Belavocado propone tra i ristoranti a Montagnana.
Lo abbiamo chiamato Favola notturna, è a menu dal primo giorno della nostra apertura, ovviamente ci sono state alcune evoluzioni.
I componenti principali sono un petto d’anatra cotto a bassa temperatura, la crema di topinambur, le carote baby al caffè ed una demi-giace ottenuta col fondo bruno dell’anatra stessa.
In foto la vedete presentata su un piatto scuro, poi l’impiattamento in sala dipende anche dalla zona in cui scegliete di sedervi. Chi è venuto sa che ci sono delle leggere differenze tra Zona Rubino, Zona Zaffiro e Zona Smeraldo, anche se la sala è una e tutta a vista.
Cosa beviamo mangiandola? Noi proponiamo:
- un calice di Rebellis di Giannitessari, se vi piace il vino bianco;
- un calice di Boccatone Montefalco se preferite il rosso;
- la birra Empty Horizons del microbirrificio White Pony.
Alcune persone ci hanno chiesto come mai abbiamo scelto questo nome. In realtà il piatto è stato creato proprio all’inverso, abbiamo scelto prima il nome ed il concept.
Per noi il punto di partenza è sempre decidere che emozione vogliamo trasferire, poi arriviamo a cosa cucinare e come per far arrivare il messaggio e dare l’esperienza.
Anche Favola notturna ha seguito quest’iter, che è di molti ristoranti in Italia e nel mondo.
Vi aspettiamo e se volete potete prenotare su questa pagina.