Oggi vi scrivo per presentarvi Mariangela Balsamo, psicologa a cui abbiamo chiesto di entrare nello staff del Belavocado by Frachef, il nostro ristorante, per… ma andiamo con ordine 🙂
Mariangela Balsamo ha una prima laurea in Psicologia Cognitiva e lo stress da subito è stato oggetto fondamentale dei suoi studi, ricerche e lavoro.
La sua successiva laurea magistrale invece è in Psicologia Clinica, gli ambiti di cui si occupa principalmente sono la Psicologia della Salute, il benessere psico-fisico, la gestione dello stress, l’invecchiamento, l’accompagnamento alla morte e il fine vita.
Perché una psicologa collabora con un ristorante? Vero che ve lo state chiedendo?
Siamo in una piccola città, a Montagnana, ma giriamo il mondo ed abbiamo avuto modo di imparare vivendo direttamente le nostre esperienze. Le persone che lavorano nel ristorante sono le risorse più preziose, vengono prima delle fragole e dei forni, senza di loro non c’è uno splendido piatto e un ottimo servizio.
Crediamo che lavorare sia fatica, ma riteniamo che ci debba essere un limite a tutto, che le condizioni debbano essere umane, che debba restare energia per la vita privata, gli affetti, i desideri personali.
Mariangela Balsamo, questo è il sito del suo studio come psicologa a Montagnana, sarà il mio consulente personale nella fase di organizzazione dei processi lavorativi. A lei chiederò consiglio ogni volta che dovrò considerare la quantità di stress che un determinato processo potrebbe creare.
Ovvio, questo è relativo anche alla nostra clientela. Abbiamo scelto “5sense restaurant” come slogan, confort a 360 gradi, quindi vogliamo preoccuparci che i nostri locali, il menu, il nostro parco siano “stress-free”.
Già, abbiamo un parco e stiamo progettando i nostri sentieri meditativi. È comprensibile, a questo punto, che nello staff ci sia una psicologa. A proposito, se volete restare informati sulla sua apertura, iscrivetevi alla newsletter.
A Mariangela abbiamo chiesto uno sforzo in più, di essere anche lei autrice su questo blog, lei ha accettato, con un minimo di resistenza, perché è veramente molto impegnata.
Scriverà quindi poco, i suoi saranno articoli legati alle condizioni di lavoro, alla riduzione dello stress, a come affrontare la vita in modo “light”, nella ristorazione ma non solo. Forse un articolo al mese, forse anche meno.
Posso però sin d’ora consigliarvi di leggere i suoi post. Dategli priorità anche rispetto ai miei, i miei saranno sempre un po’ legati al ristorante, ovviamente, i suoi invece saranno articoli interessanti a prescindere.
La mia stima in lei è massima e non solo perché è mia moglie e l’amo ♥️
Grazie mille per questa bella presentazione Francesco, sono davvero lieta di collaborare con il Belavocado Restaurant sia come Psicologa, sia come autrice del blog. Cercherò di scrivere quanto più mi è possibile e nel caso ci fosse qualche argomento di particolare interesse, sarò ben felice di approfondirlo in un articolo.
Auguro a tutto lo staff del Belavocado un bellissimo inizio di attività.
… e noi ti auguriamo mille belle esperienze, come psicologa a Montagnana 🙂
Buon lavoro 🙂