Per il ristorante ho acquistato un reMarkable 2, vi spiego come mai.

Ho comprato il reMarkable per il ristorante

Immagino che lo pensiate, una cosa tipo “Frà, ok che tu ci dica che hai comprato un forno, ma che c’entra il tablet? Per un ristorante?

Sapete che c’è? Che invece io credo che per un ristorante quale il nostro, il Belavocado by Frachef, acquistare un forno sia una cosa scontata, invece non lo è affatto il comprare un tablet per scrivere e disegnare.

Mi va di parlarvene proprio per questo.

Cos’è il reMarkable2

Il reMarkable, edizione 2, è un tablet in bianco e nero che emula in tutto e per tutto un blocco notes di carta, con relativa penna.

A dir la verità, molto più che una penna. In realtà si tratta contemporaneamente di una penna stilografica, una penna biro, una matita, un portamine, una punta iper-sottile, un evidenziatore, un pennarello, una gomma per cancellare, lucidi da sovrapporre.

Scrivi e disegni a mano libera come se lo facessi su carta, con tanto di differenziazione delle inclinazioni e delle pressioni. Puoi persino sfumare.

A cosa mi serve?

Qui entrate in gioco voi, perché io il reMarkable lo uso proprio per voi nostri clienti, indirettamente ed a volte direttamente.

Disegno i concetti dei piatti, prendo appunti al volo per le forniture, preparo istruzioni, tengo traccia di idee, ecc.

Soprattutto per i piatti, le fasi creative in generale, mi è utilissimo perché avendolo sempre con me posso prendere uno schizzo in qualunque momento, modificare, sovrapporre, girare, spostare, ecc.

Zero limiti alla creatività

Per il ristorante e per voi clienti, questo è un aspetto fondamentale, la creatività non deve avere limiti.

La maggior parte delle idee mi vengono all’improvviso, spesso in situazioni in cui non posso accendere un computer, a volte non posso neppure digitare su un cellulare.

reMarkable mi consente di essere sempre focalizzato su di voi e tenere traccia di tutto.

Inizia la creazione di nuovi piatti da parte del Belavocado, il primo è Scaglie di Avalon.

Un esempio pratico

Il piatto Scaglie di Avalon, ad esempio, è nato così.

Un primo rudimentale disegno, alcune modifiche fatte dopo, qualche nota aggiunta, qualcosa di cancellato e riscritto, delle nostre tecniche che posso mostrare o nascondere.

Quando verrete ad assaggiarlo, ricordatelo, è nato su reMarkable.

Gli strumenti di un ristorante

Il Belavocado by Frachef non è fatto solo di forni, salamandre, frigoriferi e abbattitori, ci sono altre risorse che si vedono meno, a volte non si comprendono, ma hanno uguale importanza.

A proposito, prima di salutarvi, passate ad iscrivervi alla nostra newsletter per restare informati di quando potrete iniziare a prenotare il vostro tavolo.

Abbonati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments