La sala del nostro ristorante a Montagnana, il Belavocado by Frachef, è suddivisa in tre aree, che abbiamo chiamato Zona Zaffiro, Smeraldo e Rubino.
All’atto della vostra prenotazione sul nostro sito, potete indicare in quale volete andare, se le prenotazioni precedenti lo consentono, nella nostra conferma vi diremo se siamo riusciti ad accontentarvi.
In questo post vogliamo presentarvi la Zona Rubino, quella che noi consideriamo più rappresentativa di un ristorante romantico. Ovviamente si tratta solo di una sensazione, potete venirci anche se siete solo colleghi e colleghe o amici ed amiche. Il romanticismo inteso a 360 gradi, in modo più esteso.
Perché l’abbiamo chiamato così? Semplice, le sfumature di un rubino, una delle nostre gemme preferite, sono predominanti in quest’area.
Uno dei piatti suggeriti a menu porta questo colore, se lo prendete vi sarà appositamente impiattato.
I pannelli e l’opera artistica che abbiamo esposto richiamano questi colori, così come parecchie sedute.
A proposito delle sedute, possono essere panche, pozzetti (una sorta di piccola poltroncina) e sedie coi braccioli (i mobilieri ci hanno insegnato che si chiamano capotavola).
Ad un ospite di ogni tavola un bicchiere richiamerà il rubino, così come il centrotavola stesso. Perché solo uno? Perché non vogliamo che tutto sia rosso.
Il caffè, a chi lo ordina, sarà servito in tazzine abbinate a queste sfumature. Quanto meno ci proveremo, perché le tazzine le scegliamo una ad una per voi, delicate e preziose, quindi non ne abbiamo moltissime. Aumenteranno, comunque.
La musica è diversa da quella che si sente nel versante opposto della sala, ma questa ve la lasciamo scoprire arrivando.
Tutti i tavoli sono di massimo quattro posti, che quindi è anche il limite della prenotazione per la Zona Rubino.
A San Valentino non potete tenere chiuso !!
Io prenoto per 2 persone alla sera ore 20:00 ovviamente dove c’è posto… anche se è di Martedì… grazie mille ciao.
La data di apertura, 15 febbraio, è stata ragionata a lungo ed ha delle sue motivazione importanti. Vogliamo essere pronti al meglio, alcune cose saranno completate proprio negli ultimi giorni. Inoltre, per noi ha poco senso aprire a San Valentino senza aver preparato qualcosa di speciale per chi verrebbe. Al momento siamo concentrati sull’apertura, non possiamo distrarci.
Grazie del feedback, comunque, apprezzato. Ci sarà San Valentino l’anno prossimo, lo terremo presente.
Buona sera chef Francesco mi spiace non poter venire x l’apertura, il problema è che sono di Varese. In estate vado sempre su ad asiago xche abbiamo la casa.
Visto che ti seguo e ho visto tutti i tuoi video, ho molto piacere di conoscerti e assaggiare i vostri piatti.
Ci vedremmo molto presto.
Grazie Igor, a presto 🙂