Un angolo di verde tra i ristoranti di Montagnana
Abbiamo creato il nostro ristorante a Montagnana, la splendida città medievale in provincia di Padova, per offrirvi un’esclusiva esperienza di comfort e relax che vi coinvolga con tutti i vostri cinque sensi.
La nostra sala
La sala in cui vi accogliamo è stata ricavata su un soppalco di una antica costruzione. Siamo infatti nel centro storico della città medievale, seppur proprio fuori dalle mura.
La sala del ristorante è suddivisa in tre aree: Zona Zaffiro, Smeraldo e Rubino, ciascuna caratterizzata da un colore dominante, da musica di sottofondo specifico e anche da impiattamenti particolari di alcune portate.
Abbiamo inoltre un Tavolo Condiviso, come si usa nei ristoranti internazionali.
Il nostro servizio
Il nostro salotto
Il parco
Il Barbecue
Il parcheggio
Vi aspettiamo a cena. Consigliata la prenotazione
Se quello che avete letto vi piace, sulla pagina delle prenotazioni potete riservare un tavolo per voi, scegliendo tra le varie possibilità.
riserva un tavoloEmozioni e Profumi
La nostra cucina
Prima ancora delle usuali etichette e classificazioni, questo è ciò che vogliamo comunicare, da subito.

5sense restaurant
Verrete da noi perché date importanza alle emozioni e per voi i profumi sono un aspetto importante dell’esperienza che solitamente chiamiamo “mangiare”.
Il cameriere sta arrivando, ci porta un piatto che intravvediamo, in qualche caso ci sarà una cloche che lo copre, tentiamo già di immaginare come si presenterà.
vista
Lo guardiamo sul tavolo, lo stiamo già assaporando con la mente!
Si inizia a mangiare con gli occhi, no?
olfatto
Al nostro cervello arrivano i suoi profumi, a volte delicati altre intensi.
Paiono avvolgerci.
gusto
In bocca ne sentiamo le diverse consistenze, la setosità delle salse, il ruvido della crosta di una carne affumicata, la cedevole resistenza di una pasta, il crack di un pane che si spezza.
Capirete perché ci siamo scelti questo slogan, “5sense restaurant”.
Cucina italiana contemporanea
Vogliamo vivere il Presente, in ogni suo aspetto, accettandone lo scorrere, come quello di un fiume che si insinua tra le gole di un canyon o percorre tranquillo le lande verdi di una pianura.
Cucina italiana di oggi, ogni tanto uno sguardo al passato, magari palladiano visto che siamo circondanti dalle ville del magnifico architetto Andrea. Qualche volta invece andremo nel futuro, a tentar di indovinare ciò che ci riserva.
Normalmente, però, saremo nel Qui e Ora.
prenota il tuo tavolo
Cosmopoliti
Ci piace viaggiare e portarci dei ricordi delle genti conosciute, spezie, prodotti gastronomici e tecniche.
Così, vi capiterà di trovare che la nostra cucina italiana esce un po’ dalle Alpi e raccoglie gli stimoli che arrivano dagli altri paesi.
Non stupitevi di trovare assieme ai Pistilli di Zafferano anche una rossa stupenda spezia Tandoori. Se torniamo dall’India, ce la riportiamo indietro di sicuro.