Sono spesso nel ristorante, almeno uno di loro, quindi potete farci due chiacchiere venendo a Montagnana, dopo aver prenotato.
Se avete curiosità, però, potete leggere qualche informazione nel seguito.
L’amore per i viaggi
Entrambi amano viaggiare. Hanno girato mezzo mondo, uno di loro ha percorso le tracce di Marco Polo, l’altro ha aperto ristoranti in molte nazioni e ne ha visitate altre per vacanza.
Girano per lavoro e per divertimento, ogni volta si portano indietro qualcosa, un profumo, un ricordo, un’esperienza, i racconti delle persone che hanno conosciuto.
Tutto questo non può non finire nei piatti che vi proponiamo.
La musica
Bruckner e Bach, per citarne due dei preferiti, ma anche altri, dal romantico al barocco e dal valzer alla massonica, entrambi amano la musica classica.
Ascoltano anche altro, però. Progressive, rock ed easy listening.
Armonia, cerchi che si chiudono, contrappassi, saliscendi, melodie che poi cercano nell’ambiente in cui vivono e che vogliono trasferirvi con gli ambienti che vi accoglieranno ed i cibi che gusterete.
Magari con una pausa di relax in salotto, dopo cena, o una passeggiata nel parco del ristorante.
Storia italiana…
… ma non solo, perché non si può studiare un popolo senza studiare e comprendere quelli che vi stanno attorno.
Studiare la cucina vuol per forza dire studiare la storia, le abitudini sociali, i vincoli che le persone avevano, i loro gusti.
Il Belavocado vi propone cucina italiana contemporanea, ma le radici sono antiche, in Italia e nel mondo.
Prendetevi del tempo, venendo a mangiare da noi, fermatevi a parlare con loro, storia e cucina sono molto più legate di quanto si possa ipotizzare e gli aneddoti sono molti.
Entrambi amano la storia, continuano a studiarla e la raccontano.
Da dove arrivano?
Entrambi hanno una prima estrazione tecnico/scientifica, lunghi anni di lavoro in aziende, sul campo il primo, sull’organizzazione il secondo.
Un passato giovanile nella ristorazione per uno di loro, poi il ritorno nella fase più adulta, continuando ad organizzare ed aprire nuovi ristoranti.
Il Belavocado è solo uno degli ultimi (ad oggi) di una lunga serie.
I nomi?
Non che sia un segreto, se non ve li indichiamo è solo perché vorremmo che veniste a conoscerli di persona.
Fate un giro da noi e loro stessi se ne avete voglia vi racconteranno il resto.