Emozioni e Profumi

La nostra cucina

Prima ancora delle usuali etichette e classificazioni, questo è ciò che vogliamo comunicare, da subito.

5sense restaurant

Verrete da noi perché date importanza alle emozioni e per voi i profumi sono un aspetto importante dell’esperienza che solitamente chiamiamo “mangiare”.

Il cameriere sta arrivando, ci porta un piatto che intravvediamo, in qualche caso ci sarà una cloche che lo copre, tentiamo già di immaginare come si presenterà.

Lo guardiamo sul tavolo, lo stiamo già assaporando con la mente!

Si inizia a mangiare con gli occhi, no?

Al nostro cervello arrivano i suoi profumi, a volte delicati altre intensi.

Paiono avvolgerci.

In bocca ne sentiamo le diverse consistenze, la setosità delle salse, il ruvido della crosta di una carne affumicata, la cedevole resistenza di una pasta, il crack di un pane che si spezza.

Capirete perché ci siamo scelti questo slogan, “5sense restaurant”.

Cucina italiana contemporanea

Vogliamo vivere il Presente, in ogni suo aspetto, accettandone lo scorrere, come quello di un fiume che si insinua tra le gole di un canyon o percorre tranquillo le lande verdi di una pianura.

Cucina italiana di oggi, ogni tanto uno sguardo al passato, magari palladiano visto che siamo circondanti dalle ville del magnifico architetto Andrea. Qualche volta invece andremo nel futuro, a tentar di indovinare ciò che ci riserva.

Normalmente, però, saremo nel Qui e Ora.

Cosmopoliti

Ci piace viaggiare e portarci dei ricordi delle genti conosciute, spezie, prodotti gastronomici e tecniche.

Così, vi capiterà di trovare che la nostra cucina italiana esce un po’ dalle Alpi e raccoglie gli stimoli che arrivano dagli altri paesi.

Non stupitevi di trovare assieme ai Pistilli di Zafferano anche una rossa stupenda spezia Tandoori. Se torniamo dall’India, ce la riportiamo indietro di sicuro.

Il nostro menu

Ogni piatto per noi è un progetto, che inizia con un’idea, che viene studiato, provato e solo allora messo nella Carta del Menu.

Stiamo quindi facendo questo, studiando, anche in questo momento, mentre leggete. Un nostro chef sta creando.

Presto pubblicheremo il primo menu, se volete le anticipazioni iscrivetevi alla nostra newsletter, è il modo più semplice per restare in contatto con noi, oltre che far parte del nostro club più esclusivo.

Vi aspettiamo.